Serie A

Inter, se i nerazzurri battono la SPAL cade un altro record per Conte

L’Inter ha iniziato alla grandissima questa Serie A e in caso di vittoria contro la SPAL per Antonio Conte potrebbe esserci un altro record battuto. I nerazzurri infatti arriverebbero alla 14^ giornata di Serie A con ben 12 vittorie conquistate, un record per la squadra nel campionato italiano.

Inter – SPAL, se i nerazzurri vincono si butta giù un altro record

Che Conte avesse portato una nuova mentalità e fosse lui il ‘top player’ di questa Inter non c’erano dubbi. Il tecnico leccese pero’ potrebbe andare ogni limite in caso di vittoria casalinga contro la SPAL domani a San Siro. Con un’eventuale 12^ vittoria nelle prime 14 partite infatti, verrebbe abbattuto un record che detiene ancora oggi Olivieri ed è datato al campionato 1950-1951.

Lukaku cori razzisti Slavia Praga - Inter

Non sarebbe inoltre l’unico record che l’Inter potrebbe abbattere. Statisticamente infatti i nerazzurri andrebbero sempre a segno. Un’eventualità questa che metterebbe i ragazzi di Antonio Conte nella storia della Serie A. Se infatti l’Inter dovesse segnare almeno una rete alla SPAL i nerazzurri diventerebbero la quinta squadra a segnare in tutte le prime 14 gare di campionato nel ventunesimo secolo, dopo Juventus, Milan, Fiorentina e Roma.

Un vero e proprio cambio di passo questo se paragonato alle recenti stagioni della squadra milanese che al massimo è riuscita ad ottenere i due quarti posti nelle ultime due annate sotto la gestione targata Spalletti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio