Calciomercato

Inter, nuovo nome per il centrocampo: piace Boubakary Soumaré

L’Inter vuole rinforzarsi sul mercato di gennaio, ma il club ha delle linee guide abbastanza chiare: giocatori giovani ma giĂ  pronti. Rientra in queste caratteristiche anche Boubakary SoumarĂ©, centrocampista classe 1999 del Lille.

Inter su Soumaré, piaceva anche alla Juventus

Inter Soumaré

L’Inter segue da tempo il centrocampista del Lille che dall’anno scorso si è messo in mostra. Quest’anno, il palcoscenico della Champions League ha attratto su di lui l’interesse di molti club, tra i quali alcuni di Premier League. Sul classe 1999 c’era anche la Juventus, che lo ha seguito lo scorso gennaio prima di desistere viste le alte richieste del Lille. Per l’Inter il prezzo resta ancora molto alto: almeno 30 milioni di euro. Il giocatore aveva il contratto in scadenza con il Lille nel 2020, ma ha deciso di rinnovare fino al 2024 e questo ha fatto alzare il prezzo.

La concorrenza e le alternative

Inter De Paul

Per il club nerazzurro, l’operazione SoumarĂ© resta molto difficile. L’ostacolo non è solo il costo molto alto, ma anche la concorrenza molto agguerrita. Il centrocampista piace a molti club di Premier League che hanno una grande disponibilitĂ  economica e per questo potrebbero essere avvantaggiati nella corsa al centrocampista. Ausilio e Marotta intanto valutano le alternative: De Paul e Vidal, mentre Kulusevski sembra essere un colpo possibile solo per giugno e non a gennaio. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio