ApprofondimentiSerie A

Inter sconfitta dalla Lazio: cosa non ha funzionato nei nerazzurri?

Nell'anticipo della 3a giornata di Serie A l'Inter di Simone Inzaghi ha perso un'altra volta all'Olimpico contro la Lazio per 3-1, cosa non va nei nerazzurri?

Nell’anticipo della 3a giornata di Serie A l’Inter di Simone Inzaghi ha perso un’altra volta all’Olimpico contro la Lazio per 3-1, cosa non va nei nerazzurri?

Inter, condizione fisica da rivedere e Lukaku fuori dal gioco

Partita molto divertente andata ieri sera in scena all’Olimpico, con la Lazio di Sarri che ha vinto 3-1 contro la squadra del grande ex Inzaghi. I biancocelesti si portano a 7 punti in classifica, un punto sopra l’Inter. Non sono mancate le critiche verso il tecnico dei nerazzurri sui social, colpevole di aver sbagliato la formazione iniziale e non aver letto bene la partita.

Del resto l’Inter aveva ben iniziato la gara, seppur poi iniziare a soffrire la qualità della Lazio a metà primo tempo che ha portato poi al gol di Felipe Anderson. La ripresa è cominciata con il possibile raddoppio biancoceleste, ma poi su sviluppi di calcio d’angolo la zampata di Lautaro ha portato il risultato sull’1-1. Poco dopo Dumfries manca il gol del vantaggio ed è la sliding doors del match: grazie ai cambi di Luis Alberto e Pedro, la Lazio riesce a riportarsi in vantaggio e poi a chiuderla grazie ai subentrati.

Molti tifosi nerazzurri non hanno gradito la presenza da titolare di Gagliardini, autore di una partita largamente insufficiente, e così come i cambi che non hanno avuto impatto. Cervellotica la scelta di togliere Dumfries (dominante per tutto il match) per Darmian, più comprensibile il cambio di Lukaku per Dzeko, con il belga autore di una partita sottotono. Inoltre l’Inter è sembrata indietro di condizione, soprattutto in alcuni elementi, in primis Gosens e proprio Lukaku. Dopo il match con la Cremonese ci sarà il derby e la Champions League, e servirà un cambio di passo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio