Calciomercato

Inter, idea di scambio Pinamonti-Politano con il Genoa

L’Inter sta valutando l’idea di uno scambio tra Pinamonti e Politano con il Genoa. Per gennaio i nerazzurri sono alla ricerca di una punta di ruolo proprio al posto dell’ex Sassuolo, adattato ad attaccante in questi primi mesi di stagione.

Inter, scambio Pinamonti-Politano con il Genoa: rossoblu non convinti

Inter tempi di recupero Politano

L’Inter sta valutando l’idea di riportare Pinamonti a Milano dopo solo sei mesi dalla sua cessione. Vista l’emergenza nel reparto offensivo e visto anche l’infortunio di Sanchez per il quale sarà indisponibile fino a fine gennaio, Conte chiede una nuova punta. L’idea dello scambio con Politano nasce vedendo le difficoltà dell’ex Sassuolo ad adattarsi nel nuovo ruolo da attaccante. Il Genoa dal canto suo non è però convinto di questa soluzione: l’infortunio di Kouamè porta il solo Favilli ad essere l’unico attaccante di peso in caso di addio di Pinamonti.

Giroud resta l’obiettivo più concreto

Viste le difficoltà per arrivare a Pinamonti, soluzione preferita dalla società per età ed ingaggio, l’Inter continua ad essere forte su Giroud. Per l’attaccante francese, a breve potrebbe esserci un incontro tra società ed agenti. L’ex Arsenal potrebbe anche chiedere la cessione ai Blues in modo da velocizzare l’operazione. Giroud è la soluzione preferita da Conte, che vede in lui esperienza e personalità da grande giocatore da usare come vice Lukaku.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio