Calciomercato

Inter, Sanchez ad un passo: si aspetta il Manchester United

Dopo il rinnovo a sorpresa di Dzeko, l’Inter ha dovuto immediatamente trovare un altro attaccante per Antonio Conte, individuato in Alexis Sanchez, vecchia conoscenza del calcio nostrano, ora al Manchester United.

Chiusura ad un passo

Escluso di lusso dai piani dei red devils, il cileno cerca una squadra dall’inizio del mercato. In molti in Italia hanno sondato il terreno per l’ex Udinese, trovando nell’ingaggio uno scoglio insormontabile: 15 milioni all’anno. Gli ultimi a provarci sono stati i nerazzurri, che nelle ultime ore hanno parlato con il giocatore, strappandogli il sì per il trasferimento.

Contatti ben avviati anche con il club di Premier League, felici di alleggerire di un po’ il loro monte ingaggi. Gli accordi parlano di un prestito da 5 milioni, più 15 milioni pagabili l’anno prossimo, per un totale di 20. Antonio Conte trova finalmente uno dei suoi pupilli, che già aveva chiesto più volte quando era alla Juventus. Il cileno invece ritroverebbe il suo ex compagno Lukaku, formando una coppia d’attacco da far paura a tutte le difese della nostra Serie A.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio