FormazioniSerie A

Inter-Roma: entrambe auspicano la rivincita

Ottava giornata del campionato di serie A, sabato 1 ottobre, alle 18, primo appuntamento dopo lo stop per le nazionali per Inter-Roma

Ottava giornata del campionato di serie A, sabato 1 ottobre, alle 18, primo appuntamento dopo lo stop per le nazionali per Inter-Roma. Partita cruciale e dal sapore speciale per José Mourinho che non sarà in panchina, a causa di un’espulsione rimediata contro l’Atalanta.

Inter e Roma: la posizione in classifica

I nerazzurri sono reduci da una sconfitta contro l’Udinese, mentre i giallorossi sono stati battuti in casa dall’Atalanta. Un ulteriore errore per entrambe le squadre produrrebbe troppa amarezza.

Considerando i risultati delle ultime partite, tra Inter e Roma c’è solo un punto di differenza: i giallorossi sono sesti in classifica con 13 punti, contro i 12 dei nerazzurri.

Si prospetta una sfida accesa, all’insegna di un riscatto sia per Inzaghi che per Mourinho. Il match sarà decisivo, perché stabilirà quale campionato vorranno disputare i giallorossi. 

Sebbene l’ultima prestazione non ottimale, le ambizioni del club capitolino restano alte.

Le probabili formazioni di Inzaghi e Mourinho

Da non escludere la creazione di un nuovo assetto da parte di Inzaghi, a causa di infortuni per alcuni dei suoi. A centrocampo presenti Barella, Mkhitaryan (incerto se dal primo minuto) e Asslani. Indisponibile Brozović. Rientrerà Calhanoglu, ma sarà in panchina. In attacco Dzeco e Lautaro, out Lukaku. A porta Handanovic; in difesa Acerbi, Dumfries e Dimarco.

Modulo 3-4-2-1 per la Roma con Rui Patricio in porta. In difesa Mancini, Smalling e Ibanez. Pellegrini e Cristante a centrocampo; Spinazzola e Celik sulle fasce. Zalewski potrebbe essere impiegato in un secondo momento. Abraham in attacco, dietro di lui il duo Zaniolo-Dybala. Sulla presenza dell’argentino sembra fugato ogni dubbio: sarà arruolabile già dal primo minuto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio