Serie A

Inter, rinnovi in bilico senza la Champions League

Senza la qualificazione in Champions League della prossima stagione, i rinnovi in casa Inter sono a rischio. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che sottolinea la necessità del club nerazzurro di abbassare il monte ingaggi, nel caso in cui l’obiettivo Champions dovesse sfumare.

Inter, rinnovi congelati: serve la qualificazione in Champions League

Con la mancata qualificazione in Champions verrebbero a mancare ricavi per 50 milioni che verrebbero compensati da un costo del lavoro più basso (tagli agli stipendi dei calciatori). E l’eventuale spending review riguarderebbe i calciatori che guadagnano di più nella rosa nerazzurra.

Analogo discorso vale per il rinnovo di Edin Dzeko sul quale nerazzurri e agente hanno trovato l’accordo per una stagione a 5 milioni ma il discorso verrà concluso solo con la qualificazione in Champions League. Su De Vrij la trattativa non è avanzata al punto del bosniaco ma anche in questo caso, l’olandese resterà solo con la Champions. Calhanoglu potrebbe essere l’eccezione alla regola, considerando la centralità nel progetto tecnico ma anche qui occhio alle sorprese e ai cambi d’orizzonte, neppure lui è al riparo da ragionamenti economici complessivi in caso di retrocessione in Europa League. E il discorso vale, a maggior ragione, per chi ancora l’accordo non l’ha raggiunto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio