Calciomercato

Inter, caccia ai rinforzi per gennaio: Florenzi e De Paul in cima alla lista

L’Inter, con il duo MarottaAusilio, sta setacciando in giro quelli che possono essere i possibili rinforzi di gennaio. Gran parte del lavoro andrà fatto a centrocampo e sulle fasce, con l’acquisto di un altro attaccante come eventuale ciliegina sulla torta. Sul taccuino della dirigenza spiccano i nomi di Alesandro Florenzi e Rodrigo De Paul.

Inter su De Paul e Florenzi

Per quel che riguarda il centrocampo, Beppe Marotta vorrebbe Dejan Kulusevski ma, assodato che non andrà via da Parma a gennaio, Rodrigo De Paul è l’obiettivo principale. Ora si cerca di capire qual è la posizione dell’Udinese in merito ad un addio dell’argentino e soprattutto quali sono le richieste che dovrebbero viaggiare sui 30 milioni di euro. Arturo Vidal rimane l’alternativa di lusso: i primi contatti per il cileno sarebbero già andati in scena con il Barcellona, ma senza sviluppi.

Infortunio Florenzi

Sulle fasce invece c’è la candidatura di Alessandro Florenzi che è passato in secondo piano a Roma con l’arrivo di Fonseca. Il match tra i due club nella prossima giornata sarà l’occasione per parlare del calciatore e da lì potrebbero esserci degli importanti risvolti. Anche in questo caso è pronta l’alternativa che porta il nome di Emerson Palmieri, obiettivo anche della Juventus.

L’Inter cerca anche un attaccante

L’arrivo di un attaccante non è la priorità, ma sarebbe la ciliegina sulla torta per competere al meglio contro la Juventus. Nel mirino resta sempre Olivier Giroud che è in uscita dal Chelsea, ma l’ostacolo riguarda l’ingaggio di 8 milioni di euro percepiti dal francese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio