Calciomercato

Inter, contatti avviati con il Barcellona per Rakitic

Il pareggio contro il Parma e la polemica scatenata da Antonio Conte per la rosa corta dell’Inter sembrerebbero aver convinto la dirigenza a rinforzare la rosa a gennaio. Uno dei reparti in cui la coperta si è dimostrata troppo è quello del centrocampo, ragion per cui i nerazzurri proveranno a consegnare nelle mani dell’allenatore un giocatore del calibro di Ivan Rakitic.

Inter su Rakitic

Secondo quanto riportato da ‘Sport’, la trattativa per il centrocampista del Barcellona esiste e che c’è anche la volontà del giocatore di trasferirsi. L’unico ostacolo, ovviamente, è la richiesta piuttosto alta dei blaugrana che continuano a chiedere 35 milioni di euro. La volontà del croato di andare a giocare, come spesso accade, potrebbe essere decisiva nel facilitare la riuscita dell’operazione.



La scorsa settimana, stando al quotidiano spagnolo, c’è stato già un incontro tra la dirigenza meneghina e quella catalana: la forbice tra domanda e offerta è piuttosto ampia ma gli ottimi rapporti tra le due società potrebbero agevolare la trattativa. Il Barcellona, che non ha intenzione di inserire contro-partite tecniche, potrebbe anche accettare una formula “particolare” pur di raggiungere i 35 milioni di euro richiesti. L’Inter, dal suo canto, dovrà passare il girone di Champions League per spendere tale cifra nella sessione invernale di calciomercato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio