Serie A

Inter, Spalletti: “Dovremo provare a vincere tutte le partite”

Alla vigilia dell’esordio in campionato con il Sassuolo, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni ufficiali del club nerazzurro per fare il punto sulla condizione della sua squadra:  “Per l’Inter di quest’anno non ho aggettivi precisi ma dobbiamo essere una di quelle squadre che va a tentare di vincerle tutte con perseveranza, insistenza, voglia di non abbassare mai l’intensità. Veniamo da un campionato importante, c’è da migliorarsi. Volevamo avere questa bicicletta e ora dobbiamo pedalare”.

Le parole di Spalletti

“Bisogna creare dentro la testa dei calciatori delle conoscenze, poi è chiaro che bisogna sfruttare le caratteristiche indivisuali e far sì che giochino da squadra. Asamoah può giocare in difesa o centrocampo, abbiamo provato centrocampo per questioni ben precise perché avevamo bisogno di un mediano e ci ha fatto vedere che conosce benissimo anche quel ruolo. Lautaro è un calciatore forte che vogliamo usare, entrerà dentro il ragionamento della gestione della squadra, ci sono momenti che determineranno che calciatori vanno usati di volta in volta.

E’ un avversario forte, lo abbiamo visto lo scorso anno, pochi mesi fa e abbiamo sempre avuto vita dura. Sappiamo la sua forza ma dobbiamo uscire dalla fabbrica già rodati, non abbiamo bisogno di fare ulteriori prove. Siamo già collaudati e dobbiamo vincerle tutte”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio