Serie A

Parma, D’Aversa: “Il rigore per l’Inter non c’era. Gagliardini andava espulso”

Due giorni dopo la vittoria di Milano, il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai Uno commentando anche gli episodi arbitrali tanto contestati dall’Inter.

Le parole di D’Aversa

“A livello mediatico si sta parlando molto dell’episodio che influenza la partita. Se volessimo guardare il pelo nell’uovo, Gagliardini doveva essere espulso. Io non sono sicuro che quello era calcio di rigore, basta pensare che nessun avversario si è lamentato. Anche i media sono divisi su quella valutazione. Io sono d’accordo che si debba andare a rivedere ogni episodio per migliorare la regola, però quell’episodio non sarebbe stato chiaro neanche col video. L’episodio, più clamoroso è il rosso di Gagliardini dopo tre minuti, avrebbe cambiato la partita, ma nessuno ne ha parlato.

Se c’è il VAR non ci può essere sempre la libera interpretazione. Non ci può essere ancora il dubbio se si può andare a rivedere le immagini. Contro l’Udinese ci hanno fischiato un rigore contro che è stato visto, giustamente, solo dal VAR. Non ci sono interpretazioni in questi episodi, come in quello sul fallo di Pjanic contro la Juventus”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio