Calciomercato

Inter, la mission impossible per il 2021: portare Messi in nerazzurro

Inter, la mission impossible per il 2021: portare Messi in nerazzurro. L’argentino è un investimento stellare ma anche garanzia di entrate tra sponsor e merchandising. Ecco perché il tentativo si farà.

Inter: il sogno 2021 si chiama Lionel Messi

Un sogno destinato a restare tale? Sarà, ma intanto il gruppo Suning è pronto a sferrare l’assalto a Leo Messi per il 2021. La decisione di papà Jorge di trasferire la sede dei suoi affari a Milano da agosto, non distante dalla nuova sede dell’Inter, già fa sognare i tifosi nerazzurri.

Di certo questa mossa potrebbe aiutare l’Inter nell’avvicinamento alla Pulce, che ha un contratto in scadenza con il Barcellona nel 2021, non ancora rinnovato, e che potrebbe liberarsi gratis entro il 31 maggio. Un investimento stellare quello a cui sarebbe chiamato Suning per portare in nerazzurro l’argentino, che guadagna 50 milioni di euro netti all’anno.

Cifra astronomica anche per un colosso come Suning, che però è consapevole di cosa porterebbe l’argentino in termini di fatturato, tra sponsor e merchandising con milioni di fans in tutto in mondo. Cristiano Ronaldo alla Juventus insegna.

Un giro di affari che vale la pena studiare e provare a rendere fattibile, sfruttando l’assist di papà Messi e gli eventuali malumori del giocatore, che non vuole rompere con il Barcellona a cui è rimasta una Champions da vincere per dare senso alla stagione e  le tensioni con il tecnico Setien.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio