Calciomercato

Roma, inserimento di Inter e Milan su Smalling: le ultime sul riscatto

In poco più di due mesi e mezzo, Chris Smalling ha spazzato via ogni incertezza ed è diventato il leader difensivo della Roma. Le sue prestazioni di altissimo livello, oltre a convincere il direttore sportivo Gianluca Petrachi a trattare il riscatto del suo cartellino col Manchester United, hanno attirato l’attenzione di Inter e Milan.

Inter e Milan su Smalling

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, le due società meneghine hanno provato a inserirsi nella trattativa tra i giallorossi e i Red Devils per portare il difensore classe ’89 a Milano. La loro manovra di disturbo, però, non è andata a buon fine: il 29enne ha già fatto sapere di voler restare nella Capitale.

Il punto sul riscatto di Smalling

Intanto proseguono le trattative tra il club capitolino e quello inglese per il riscatto di Smalling. La prima offerta intorno ai 10 milioni di euro non è stata neppure in considerazione ed è stata rispedita al mittente. Probabilmente già nei primi giorni della prossima settimana, la Roma alzerà l’offerta arrivando a 12 milioni di euro più 3 di bonus.


Roma riscatto Smalling


Il Manchester United, forte di due altri anni di contratto con il giocatore, valuta il giocatore tra i 15 ed i 20 milioni di euro: una cifra tutto sommato giusta, visto che finora il classe ’89 non ha subito nemmeno un dribbling ed è una delle sorprese di questa stagione di Serie A. La società è fiduciosa di poter trattenere il centrale inglese in giallorosso anche nelle nelle prossime stagioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio