ApprofondimentiCuriositàSerie A

Inter-Milan: quale rosa vale di più?

Questa è la settimana del derby tra Inter e Milan, con le 2 squadre separate da appena un punto. Ma quale ha la rosa che vale di più?

Questa è la settimana di Inter-Milan, un derby sempre sentitissimo, e quest’anno, dopo tanti anni, ritorna ad essere una partita importantissima per lo Scudetto. I nerazzurri hanno scavalcato i rossoneri in classifica nell’ultimo turno di campionato, grazie alla convincente vittoria della squadra di Conte contro la Lazio, mentre i ragazzi di Pioli hanno perso malamente contro lo Spezia. Ma tra le 2 squadre, quale rosa vale di più?

Quanto vale la rosa dell’Inter?

L’Inter ha la seconda rosa più costosa di tutto il campionato, secondo Transfermarkt, con un valore vicino ai 610 milioni di euro. Come valore è seconda solo alla Juventus, il cui valore totale arriva a quasi 700 milioni di euro. Il giocatore più prezioso dei nerazzurri è il trascinatore di questa squadra, ovvero Romelu Lukaku, che vale al momento 90 milioni. Dietro di lui c’è il suo partner d’attacco Lautaro Martinez che ha un valore di 70 milioni di euro. Seguono poi a 55 milioni di valutazione il centrocampista Nicolò Barella e il difensore centrale Stefan De Vrij. Successivamente c’è un tris di giocatori dal valore di 50 milioni, e sono gli altri due centrali, ovvero Skriniar e Bastoni, e poi il terzo miglior marcatore dell’Inter, ovvero l’esterno Hakimi.

Quanto vale la rosa del Milan?

La rosa dei rossoneri ha un valore inferiore rispetto a quella dei cugini interisti, con una valutazione totale di 496 milioni di euro, che la posiziona al quarto posto di questa particolare classifica. Il giocatore del Milan più costoso è Gigio Donnarumma, il giovane portiere ha una valutazione di 60 milioni, però ha il contratto in scadenza questo giugno. Al secondo posto invece si trova il terzino sinistro Theo Hernandez, autore di 4 gol e 4 assist in campionato e con un costo di 50 milioni di euro. Successivamente, con una valutazione di 40 milioni, si posizionano i due centrocampisti centrali titolari Bennacer e Kessie, quest’ultimo è il secondo miglior marcatore della squadra con 7 gol. Poi si trova il trequartista Hakan Calhanoglu, autore di un gol e 9 assist, anche lui con il contratto in scadenza e con un valore di 35 milioni di euro.

Articoli correlati

Back to top button