Calciomercato

Inter, Milan e Fiorentina su Scamacca: il bomber del Sassuolo in prestito all’Ascoli

Inter, Milan e Fiorentina seguono con molta attenzione Gianluca Scamacca. L’attaccante ora in forza all’Ascoli, ma di proprietà del Sassuolo, continua a stupire in molti. Le sue statistiche parlano di un giocatore con il fiuto del gol: 6 reti in 9 partite. Potrebbe ora compiere il salto di qualità ed andare in una big.

Inter, Milan e Fiorentina, ma non solo: c’è il Benfica

La lista delle squadre interessate all’attaccante di proprietà del Sassuolo non si ferma soltanto ad Inter, Milan e Fiorentina. Il giocatore piace a molti club, anche esteri che vorrebbero assicurarsi il ragazzo. Uno di questi è sicuramente il Benfica, che nelle scorse settimane ha visionato da vicino la punta e che potrebbe presto presentare una proposta al club neroverde.

Chi è Gianluca Scamacca

Il giovane attaccante ora del Sassuolo è in realtà un talento della Capitale. Infatti, è cresciuto calcisticamente nella Lazio prima e nella Roma poi. Nel gennaio del 2013, a 14 anni il ragazzo viene acquistato dal PSV Eindhoven, in seguito a difficoltà contrattuali per il rinnovo con il club giallorosso. In Olanda gioca nelle giovanili ma non riesce ad esprimersi al meglio. A quel punto il rientro in Italia, con il Sassuolo che investe su di lui e viene ripagato: la punta segna 10 gol con la primavera neroverde. Poi i prestiti alla Cremonese e all’Ascoli quest’anno, dove sta giocando e segnando con maggiore continuità. In mezzo un Mondiale U-20 giocato alla grande con la Nazionale.

Articoli correlati

Back to top button