Serie A

Inter – Milan, tutto in 90 minuti

Ora dopo ora cresce la tensione per l’appuntamento più atteso dalla città di Milano e, diciamolo, anche da molti appassionati: il derby tra Inter e Milan. Dopo qualche anno di delusioni, questa partita è tornata ad infiammare la scena italiana, in uno dei palcoscenici più belli d’Europa, San Siro.

Derby Inter – Milan

Uno spettacolo a 360 gradi, a partire dagli spalti, dove la Nord e la Sud regalano sempre coreografie che si trasformano i veri e propri affreschi invidiati dalla torcide di tutto il mondo. Poi c’è il campo, l’aspetto più importante. Mai come quest’anno, le motivazioni sono così alte: l’Inter si gioca lo scudetto con la Juventus, ieri perdente a Verona, e lotterà oltre le proprie forze per non perdere terreno. Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri sono inferiori tecnicamente ma stanno ritrovando la propria identità e una vittoria contro i nerazzurri rilancerebbe le ambizioni europee del club.

I pr0tagonisti

Sono tanti i duelli nel duello, il primo quello fra i due allenatori, due approcci completamente diversi: Conte il generale di ferro, che vuole ogni goccia di sudore dai suoi uomini. Pioli, invece, è un moderato, un pragmatico, l’uomo giusto che è riuscito a dare un minimo di spina dorsale alla squadra lasciata da Giampaolo. Poi i due bomber: Lukaku, il gigante buono, che domina l’area e che pronto a caricarsi l’attacco sulle spalle. Sul fronte opposto il grande ex, Ibrahimovic, che ha stretto i denti per essere della partita e fornire la qualità e la carica necessaria a strappare i tre punti. Infine, i due portieri: Donnarumma la sicurezza del Milan, Handanovic il possibile assente, ma che da leader silenzioso non farà mancare il suo appoggio ai compagni, in un modo o nell’altro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio