Calciomercato

Inter, Lukaku chiama Mertens a Milano

Questa sera andrà in scena la prima semifinale di Coppa Italia tra Inter e Napoli. Un occasione non solo per tentare di assicurarsi un posto nella finale di Roma, ma anche per parlare di mercato. E in questo senso gli occhi dei nerazzurri saranno per Mertens, possibile parametro zero della prossima estate.

Inter su Mertens

Marotta e Ausilio avrebbero iniziato i contatti già nella sessione di trattative invernale, ma in questi giorni avrebbe trovato un ulteriore sponsor per assicurarsi l’ex PSV: Lukaku. Il numero 9 di Conte avrebbe chiamato il numero 14 di Gattuso, suo compagno di nazionale, per convincerlo a passa all’Inter. L’ex Manchester United è diventato molto presto il leader dello spogliatoio, come si può notare spesso in campo e sui social, dove spesso cerca di aggregare anche i nuovi arrivati come Yuong, Moses e Eriksen.

Rinnovo Mertens

Per Mertens, però, c’è anche l’ipotesi rinnovo. L’entourage del belga e la dirigenza azzurra avrebbero iniziato i contatti, ma la trattativa al momento sarebbe in stand by. Le richieste sarebbero quelle di un biennale da 5 milioni di euro più eventuali bonus. Il futuro del belga potrebbe decidersi tra l’andata e ritorno di queste semifinali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio