Calciomercato

Inter, tutto su Matic: Conte lo aspetta a gennaio

L’Inter è a caccia di un bravo e valido centrocampista in questa sessione di mercato oramai alle porte. Tra i nomi più in voga, in cima alla lista della dirigenza nerazzurra ci sarebbero Matic e Vidal. Il primo però sarebbe preferito su Vidal, poiché l’ingaggio sarebbe meno dispendioso rispetto a quello del cileno.

Inter su Matic: il serbo ha superato Vidal

Valutato all’incirca 25 milioni, il mediano in forza al Manchester United sarebbe “ospite” gradito ad Antonio Conte; il tecnico gradirebbe infatti averlo già per gennaio, e vorrebbe dunque sfruttare questa sessione di mercato invernale per portarlo a Milano. Il fatto che Conte abbia già avuto con se’ Matic al Chelsea è un motivo in più per accelerare con forza sul giocatore: il serbo infatti conosce già i metodi dell’allenatore e sa cosa Conte richiede ai suoi centrocampisti, il che è un elemento fondamentale.

Inter su Matic
Antonio Conte

Il giusto rinforzo per la mediana nerazzurra:

La formula potrebbe essere quella di prestito con diritto di riscatto, visti anche i buoni rapporti con la società inglese dopo le trattative Sanchez-Lukaku concluse in estate. In rotta con il Manchester United, Nemanja Matic sarebbe dunque l’indiziato numero uno per rinforzare la linea mediana della rosa nerazzurra. Dopo l’esplosione di Sensi infatti, l’Inter non cercherebbe più un profilo come Rakitic ma un giocatore più fisico che possa coesistere con l’ex Sassuolo e con Brozovic e che – pur con caratteristiche differenti – possa permettere di rifiatare all’Epic nerazzurro.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio