Calciomercato

Inter, Matic nel mirino: il serbo potrebbe arrivare già a gennaio

Ad un mese e mezzo dalla fine della sessione estiva di calciomercato, l’Inter si proietta già al futuro e inizia a dare uno sguardo su alcuni profili che potrebbero essere acquistati a parametri zero tra qualche mese. L’ultimo nome che stuzzica la dirigenza nerazzurra, sia per qualità che per spessore internazionale, è quello di Nemanja Matic.

Inter su Matic

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il serbo potrebbe essere solo l’ultimo giocatore del Manchester United – dopo Romelu Lukaku e Alexis Sanchez – ad approdare in nerazzurro. La scadenza del contratto del 31enne con i Red Devils fissata al 30 giugno 2020 (con l’opzione per un altro anno in favore del club, ndr) ha spinto la Beneamata a prendere in considerazione l’acquisto del centrocampista da svincolato. Ma non è escluso che la società meneghina provi ad anticipare il suo arrivo a gennaio con un minimo esborso economico.

Non sarebbe la prima volta che l’ad Marotta acquisti un big a parametro zero, visto che si è contraddistinto con tale pratica in bianconero dal 2011. Il capostipite fu Andrea Pirlo, seguito poi da Fernando Llorente e Paul Pogba. Gli ultimi in ordine cronologico sono stati, invece, Sami Khedira, Dani Alves, Emre Can e Diego Godin all’Inter. Il prossimo sarà il numero 31 del Manchester United?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio