Calciomercato

Inter, Marotta: “A gennaio poche opportunità, ma il centrocampo va puntellato”

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato delle possibili mosse di mercato in vista di gennaio. I nerazzurri hanno la coperta corta e, lottando su tre fronti, potrebbero nei prossimi mesi accusare un calo fisico. Serve dunque fare qualcosa in vista di gennaio, ma l’ex Juventus non appare fiducioso.

Inter Marotta mercato

“La sessione di gennaio è povera, non trovi grandi opportunità. Non so cosa il mercato possa offrire. Disponibilità di giocatori importanti non ce n’è.  Il centrocampo è da puntellare meglio, c’è rischio di defezioni”.

I nomi restano gli stessi. Piacciono Matic del Manchester United, in scadenza di contratto, e Vidal che è ai margini del Barcellona. Non è da escludere uno sforzo economico per arrivare a Rakitic che attualmente costa 30 milioni. Per l’attacco c’è fiducia nel ritorno di Sanchez prima di gennaio.

Sulle cessioni ‘antipatiche’

“Siamo partiti con una politica del cambiamento (Icardi e Nainggolan, ndr). Abbiamo fatto delle scelte che all’inizio erano anche antipatiche. Un’altra componente è quella del coraggio. Abbiamo avuto il coraggio di prendere una squadra difficile che ci sta regalando soddisfazioni, che oggi sono parziali perché siamo a un quarto del cammino. Questo vale per qualsiasi squadra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio