Serie A

Inter, Marotta: “Soddisfatti di Conte, nessun cambiamento in vista”

Beppe Marotta non sembra avere dubbi sulla permanenza di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione: “Il nostro obiettivo per questa stagione era migliorarci e ci stiamo riuscendo, non possiamo che essere soddisfatti del lavoro di Conte, ha detto il ceo dell’Inter prima della sfida col Torino.

Inter, Marotta allontana l’ipotesi di un addio anticipato di Conte

Possiamo fare ancora meglio per colmare il gap con la Juve, ma non ci sono cambiamenti in vista e da parte nostra c’è la massima soddisfazione. Lui è un tecnico ambizioso ed è normale che dopo qualche risultato negativo si lasci andare a qualche esternazione, fa parte della sua personalità”.

Marotta spegne dunque il caso venutosi a creare dopo i recenti sfoghi di Conte seguiti alla sconfitta col Bologna e al pareggio col Verona: “Non c’è nervosismo, solamente tanta amarezza, specialmente per i punti persi negli ultimi minuti. Però bisogna guardare il cammino dall’inizio e analizzare l’annata a 360°.

Marotta: “Abbiamo avuto una serie di infortuni in serie, specialmente a centrocampo”

Un calo nel girone di ritorno? È vero, ma questa è una stagione anomala. Abbiamo dovuto, più che voluto, riprendere il campionato. Abbiamo avuto una serie di infortuni in serie, specialmente a centrocampo, che ci hanno condizionato, anche se questo non deve essere un alibi.

Oggi sicuramente si riscontrano una serie di problematiche, abbiamo perso punti con le cosiddette provinciali e questo è certamente un aspetto da migliorare”.

Marotta ha parlato anche dell’esclusione di Eriksen e Skriniar per la partita con i granata: “Nessuna bocciatura. Se Conte ha deciso questa formazione è perché ha fatto le sue valutazioni. Giochiamo ogni tre giorni e fa molto caldo, quindi il turnover mi sembra assolutamente normale”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio