Calciomercato

Inter: sacrificare Lautaro per finanziare il colpo Kanté

Lautaro Martinez al Real Madrid è molto più di una suggestione. Agenti, che oltre a Barcellona, hanno fatto anche tappa a Madrid, dove abbastanza clamorosamente hanno subito trovato un principio di accordo.

L’Inter ha cercato di tenere questa operazione top secret fino all’ultimo. Obiettivo evitare che saltase l’affare Vidal, ormai pronto a sbarcare a Milano.

Inter: sacrificare Lautaro per arrivare a Kanté

Zhang, Marotta e Ausilio, alla fine, potrebbero sacrificare proprio Lautaro per riuscire a finanziare il colpo Kanté. Cedere l’argentino al Real permetterebbe al club targato Suning di rientrare dei 40 milioni pagati per Hakimi.

Florentino Perez invece assesterebbe un vero e proprio colpo ai rivali del Barcellona, soffiandogli il loro obiettivo numero uno di mercato e con Messi che potrebbe andare su tutte le furie.

L’Inter vorrebbe, oltre ad Hakimi, i 50-60 milioni da girare poi al Chelsea per Kanté, per arrivare a una valutazione complessiva di 100 milioni per Lautaro. Un’operazione in cui potrebbe rientrare anche Jovic in prestito con diritto di riscatto.

Inter: Dzeko resta l’obiettivo numero 1

I nerazzurri cercherebbero poi di arrivare a Dzeko per completare l’attacco, con la speranza di riuscire a piazzare Perisic.

C’erano dei dubbi su Lautaro, sul fatto che non volesse tradire Messi, ma vista la situazione a Barcellona con la Pulce comunque in uscita a fine stagione, non si è fatto problemi e ha subito trovato un accordo con il Real per circa 8 milioni a stagione.

Saranno meno dei 10 milioni di ingaggio promessi da Bartomeu ma sempre di più dei 5 che gli darebbe l’Inter con il rinnovo già pronto in via della Liberazione, dove la crisi post pandemia potrebbe costringere Steven Zhang a sacrificare proprio Lautaro.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio