Rass. StampaSerie A

Inter, la stoccata di Sconcerti: “È un lusso che costa caro”

La sconfitta dell’Inter contro il Torino rischia di essere molto pericolosa per la corsa alla Champions League. La Lazio infatti, ha approfittato della frenata per scavalcare i nerazzurri che ora sono al 5° posto, ergo nulla Champions. Un’analisi sulla crisi è quella di Mario Sconcerti attraverso le pagine dell’edizione odierna de Il Corriere della Sera.

Icardi un lusso che costa caro all’Inter

Secondo il giornalista che ha confrontato la situazione dei nerazzurri con le dirette concorrenti: Roma e Lazio. I numeri parlano chiaro soprattutto per quel che conta la situazione marcature. L’attenzione è infatti, posta sul fatto che gli uomini di Spalletti trovano la rete solo con Mauro Icardi ed Ivan Perisic, troppo poco se confrontato con le altre squadre. Il cannoniere come spesso accaduto nelle ultime stagioni della Serie A rischia di essere un handicap, basti pensare al Napoli del record di Higuain. L’Inter non può in sostanza giocare solo per rifornire l’argentino.

La riflessione di Sconcerti è proprio questa: forse l’idea sarebbe proprio quella di cambiare l’attaccante. Non per trovare chi segni di più, ma semplicemente qualcuno che possa mettere in condizione anche ai compagni di arrivare in porta. Oppure provare a mettere qualche altro grande attaccante accanto all’argentino, con il placito di Wanda Nara. Icardi da solo in sostanza non basta.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio