Calciomercato

Inter, aumenta il pressing per Kulusevski: ecco la prima offerta

L’Inter aumenta il pressing per Dejan Kulusevski. Steven Zhang ha già dato via libera per il suo acquisto e Beppe Marotta ha recapitato la prima offerta ufficiale all’Atalanta, proprietaria del cartellino.

Inter su Kulusevski, i dettagli della prima offerta

Inter Kulusevski offerta

 

L’Inter vuole intervenire pesantemente sul mercato di gennaio. Nonostante le dichiarazioni di Marotta: “Il mercato invernale è arido di occasioni”, il club nerazzurro è pronto a fare grandi acquisti, almeno tre. Conte non è rimasto molto felice di come è andata l’estate, ritrovandosi con una squadra rimaneggiata, per questo si aspetta degli sforzi importanti da parte di Suning. Il primo nome, quello per il quale anche Zhang ha già dato il via libera, è Dejan Kulusevski. Giovane già forte, con esperienza in Serie A e con futuro importante: l’identikit ricercato dalla proprietà nerazzurra, che vuole evitare giocatori sopra i 3o anni e strapagarli. L’Inter ha già presentato la prima offerta per lo svedese: un prestito oneroso con riscatto, presumibilmente obbligatorio, per un valore complessivo di 35 milioni di euro. L’Atalanta valuta attentamente e potrebbe accettare il trasferimento anche a gennaio.

L’ostacolo principale resta il Parma

Faggiano su Kulusevski

Nonostante l’offerta nerazzurra si avvicini molto alle pretese dell’Atalanta (intorno ai 40 milioni), la trattativa resta comunque in salita. Infatti, l’Inter dovrà convincere anche il Parma, che in questo momento ha Kulusevski in prestito. La società emiliana non vorrebbe privarsene a gennaio e per questo al momento fa muro. Nella trattativa è entrato anche Conte, che ha già contattato sia il ds dei ducali, Faggiano, e l’allenatore, D’Aversa, per cercare di ammorbidire la loro posizione. L’Inter punta forte su Kulusevski, ma il Parma non molla.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio