Rass. StampaSerie A

Inter, minacce a Santon dopo la partita con la Juventus

Inter Juventus Santon, minacce dopo il ko

Non solo polemiche di natura arbitrale, ma anche minacce per una sconfitta indigesta. Inter-Juventus comporta, purtroppo, anche questo. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, molti sono i messaggi di insulti e minacce arrivati a Davide Santon, terzino dell’Inter, dopo il ko di sabato sera con la Juventus.

C’è chi ha chiesto il ritiro dal calcio giocato, chi lo definisce come una ‘disgrazia’ o addirittura ‘cancro dei terzini’. Per fortuna sono arrivati anche molti messaggi di solidarietà ma la moglie Chloe Sanderson è rimasta comunque spaventata: “Stanotte sono davvero senza parole sugli esseri umani. Grazie a chi ha espresso i suoi sentimenti per una partita senza minacce di morte, stupro o auguri di malattia. E agli ignoranti che credono che il denaro attutisca questi commenti, dico che mio padre sta attualmente morendo di tumore al pancreas, e il denaro non è di nessun aiuto.

Il calcio è uno sport fatto di passione, lo capisco e lo apprezzo, ma per la prima volta nella mia vita ho
paura a stare da sola a casa mia, con mio figlio. Quando mi si dice di chiudermi a chiave e devo preoccuparmi per come possa tornare mio marito a casa, c’è qualcosa che non va. Nessuno è più devastato dal risultato della partita di quanto sia Davide”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button