Serie A

Inter – Juventus, Lucio: “Tornassi indietro mai in bianconero”

Lucio su Inter – Juventus, con il difensore brasiliano ex delle due squadre, che ha parlato della prossima sfida in campionato in programma domenica.

Lucio su Inter – Juventus

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il difensore brasiliano ha parlato oltre che della sua esperienza in Germania, anche del suo trasferimento alla Juventus:

“È successo che non giocavo… Purtroppo non sono stato tenuto in considerazione come pensavo di meritare. Venivo da un grande club e da un grande storia di successi all’Inter: speravo di continuare alla stessa maniera e invece… È evidentemente andata male: per questo tra me e la Juve è durata così poco. Potessi tornare indietro, andrei da qualche altra parte. Sceglierei un club in cui verrei sfruttato meglio. Ma in quel periodo io avevo un solo desiderio: non andarmene dall’Inter! Purtroppo in quel momento cambiarono tutto a Milano e io fui quasi obbligato ad andare”.

Sul fatto di vedere Conte sulla panchina dell’Inter, nessuna sorpresa per Lucio:

“Nel calcio si volta pagina, cambiano allenatori e giocatori e non c’è mai da stupirsi: per me è normale che un simbolo juventino possa finire all’Inter e anche viceversa. Non ho ancora visto bene la nuova squadra di Conte, ma so che è un allenatore che dà un timbro molto forte alle sue squadre. Anche fisicamente. Di questo mi sono accorto anche se sono stato poco con lui”.

Sulle differenze tra l’Inter di Mourinho e quella neocampione di Conte:

“Beh, una differenza molto forte, anche perché alla Juve sono rimasto troppo poco. Mourinho è stato il migliore allenatore che ho mai avuto in carriera: quell’Inter era una squadra unita, forte, capace di superarsi ‘psicologicamente’ grazie al suo allenatore”.

Domani sera ci sarà Barcellona – Inter, una partita che evoca bei ricordi per il brasiliano:

“Era una sfida molto diversa la nostra: quella era una semifinale, qua siamo ai gironi. Il Barça è favorito, ma anche ai nostri tempi lo era, eppure siamo riusciti a superarlo con la forza di volontà…”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio