Serie A

Juventus, Cuadrado di nuovo titolare contro l’Inter

Inter-Juve Cuadrado dall’inizio?

Nella confusione generale che si è creata non appena è terminata la partita di domenica sera, in casa Juve si riguardano anche alcuni piani tattici. Il primo è relativo al modulo. Per la gara contro l’Inter, Massimiliano Allegri potrebbe optare nuovamente per un ritorno al 4-2-3-1, tanto amato lo scorso anno, quanto odiato in questo.

Si dovrebbe vedere dal 1′ anche Juan Cuadrado, una delle colonne portanti di questa squadra nel suo undici titolare nella passata stagione. Nel trio dietro ad Higuain un posto per lui dovrebbe essere riservato. Con Dybala e Mandzukic e la coppia Khedira-Pjanic alle spalle, si dovrebbe ricomporre lo schema tattico che ha portato benissimo alla ‘Vecchia Signora’ nel 2017.

La presenza del colombiano garantisce ad Allegri una squadra anche più corta tra i reparti e maggior copertura. Con Mandzukic che va a spostarsi sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso la Juve passa ad un più compatto 4-5-1. Che sia la svolta tattica decisiva per la corsa scudetto?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button