ApprofondimentiSerie A

Inter-Juventus, i dubbi tattici di Allegri per il big match di stasera

Inter-Juve Allegri ha in mente qualcosa

Inter-Juve non è mai una partita come le altre, per entrambe le squadre. La valenza di questa gara ha un peso specifico enorme, soprattutto stasera. Le sorti dello Scudetto (più che per la corsa Champions) rappresentano uno stimolo molto grande. Spalletti contro Allegri poi, la sfida nelle sfida tra due tecnici toscani, con le loro filosofie, il loro modo di concepire calcio mai troppo vicino l’uno dall’altro.

Se il tecnico di Certaldo ha già in mente il suo 4-2-3-1 in testa già da svariato tempo, con Cancelo e D’Ambrosio terzini, con Rafinha riproposto a centrocampo dietro agli intoccabili Perisic, Candreva ed Icardi, non si può affermare lo stesso dell’allenatore bianconero.

Cuadrado terzino e ballottaggio Benatia-Barzagli

Allegri potrebbe riservare qualche novità tecnico-tattiche in vista del big match serale di oggi. Cuadrado terzino e Benatia out, questi i due grandi dilemmi che avvolgono i pensieri del “Conte Max”. A centrocampo invece spazio al consueto trio, quello formato da Pjanic in cabina di regia, con Matuidi e Khedira nel ruolo di mezz’ala.

Altra grande controversia che dovrà snocciolare il tecnico juventino è quella relativa all’impiego dal 1′ di Paulo Dybala. Se l’argentino non dovesse comparire dall’inizio rappresenterebbe l’ennesima bocciatura. Sacrificato sull’altare del 4-3-3, la ‘Joya’ potrebbe rappresentare un dilemma tattico anche per il futuro prossimo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio