CalciomercatoSerie A

Inter, il destino di Gabigol è ancora in Brasile

Il suo obiettivo era quello di riconquistare l’Inter, ma sembra che nonostante i suoi 16 gol in campionato più 1 in Libertadores non sono bastati a Gabigol a convincere i nerazzurri. Il prossimo mese di dicembre scadrà il suo prestito nel club che lo ha lanciato, ossia il Santos, ma il destino appare già segnato, per la punta.

Secondo quanti riportato oggi da Il Corriere dello Sport, i nerazzurri vogliono cederlo a titolo definitivo, e per una cifra intorno ai 17-18 milioni di euro per evitare la minusvalenza. Operazione molto difficile, ma un possibile obbligo di riscatto o diritto legato ad alcuni obiettivi oppure una partenza in prestito con ingaggio interamente pagato dal nuovo club, potrebbe essere decisivo.

Destinazione sempre in Brasile con numerose società che parteciperanno alla prossima Copa Libertadores, vetrina fondamentale. Il ritorno in Europa però non è tramontata: con la Premier League molto difficile da convincere, possibile invece una seconda opportunità in Portogallo dove però col Benfica non ha fatto bene. Scartata, al momento, l’ipotesi del rientro in nerazzurro visto che per Luciano Spalletti non rientra nei piani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio