ApprofondimentiSerie A

L’Inter ormai dipende solo da Icardi

Inter Icardi-dipendente?

Dopo la partita di ieri sera in quel di Bergamo l’Inter è uscita dal campo ancora una volta senza segnare. Terza gara consecutiva per gli uomini di Spalletti senza mai buttarla dentro. Segnale alquanto preoccupante per una squadra che ha come obiettivo quello di lottare per la zona Champions League. Certo, si potrebbe controbattere che d’altro canto la difesa sembra essersi registrata, ma senza segnare nemmeno un gol è altrettanto difficile fare punti.

L’Inter mai come in questa stagione si scopre troppo dipendente dalle prestazioni e dalle reti di Mauro Icardi. Così come nella trasferta torinese con i granata e così come contro il Napoli sono emerse tutte le difficoltà nel finalizzare una mole di gioco tutto sommato niente male. Con il graduale aumento di ottime prestazioni di Cancelo da una parte ed un ritrovato Perisic dall’altra parte del campo, sono aumentati i cross, mai concretizzati al meglio dalla punta argentina che sembra essersi saziato dopo un mese di marzo da dieci in pagella.

In tutto questo scenario un contorno altrettanto importante che porta il nome delle due squadre capitoline, che oggi si sfideranno in un derby affascinante. Con la Lazio out dall’Europa League, i ragazzi di Inzaghi avranno maggiori energie da sacrificare per il campionato e la lotta rischia di essere maggiormente complicata per i neroazzurri. Servono i gol in casa Inter e servono con urgenza, per non buttare alle ortiche l’ennesima stagione, facendola passare per fallimentare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio