ApprofondimentiSerie A

Inter, Godin: “Siamo in attesa di un protocollo per tornare in campo”

Le dichiarazioni di Diego Godin, difensore uruguaiano in forza all’Inter, riguardo alla possibile ripresa della Serie A.

Inter, le parole di Diego Godin

Intervenuto nel corso della diretta organizzata dal profilo Instagram della Federcalcio uruguaianaDiego Godin ha commentato la possibilità di ritornare a giocare il campionato di Serie A. In questo periodo così complicato non ci resta che aspetttare e sperare in un futuro migliore per il calcio italiano ed europeo.

Queste le parole del difensore centrale uruguagio dell’Inter: “Stiamo aspettando che i medici formulino un protocollo idoneo per poter finalmente tornare a giocare. Serve un’attenzione assoluta per placare il contagio. Dalla Spagna mi dicono che se i test avranno un riscontro valido, torneranno ad allenarsi con gruppi di 4-5 giocatori. In Italia le possibilità pare siano le stesse. Il calcio può essere un modo per uscire da questo brutto periodo.

L’Inter è pronta a ricominciare, sta lavorando ogni giorno a stretto contatto con tecnici e medici, ma nel club non ci sono soltanto i tifosi, bisogna considerare tutti coloro che ne fanno parte e non sono pochi. Ci sono tanti temi da studiare, i club devono fare i conti con i diritti tv, non si può sottovalutare niente”.

Articoli correlati

Back to top button