Calciomercato

Inter, Giroud il primo nome per l’attacco: due gli ostacoli

L’Inter avrebbe deciso di puntare su Olivier Giroud del Chelsea per rinforzare l’attacco a gennaio. L’Ad Beppe Marotta l’ha inquadrato come primo obiettivo a cui seguono alternative come Petagna della SPAL e Pinamonti del Genoa. Arrivare al francese non sarà infatti facile per due motivi.

Inter su Giroud

Giroud Inter calciomercato

Vero è che il calciatore vuole partire anche per giocarsi la convocazione in vista di Euro 2020 ed il Chelsea vuole liberarsene, ma non è tutto semplice. Il primo ostacolo infatti riguarda l’ingaggio attuale del calciatore che è di 8 milioni di euro. Il secondo problema riguarda la durata del contratto che Marotta vorrebbe fissare con termine nel giugno del 2020, mentre Giroud nel 2022.

Inter, opportunità Pinamonti

Il ritorno di Pinamonti, ceduto al Genoa per 18 milioni quest’estate, è l’ultima alternativa ad altre possibilità, Nonostante ciò i nerazzurri avrebbero già pensato ad una possibile trattativa. Il Genoa ha perso un attaccante come Kouame che va rimpiazzato. Per questo motivo potrebbe essere inserito Politano come pedina di scambio, anche se Enrico Preziosi non appare particolarmente attratto da questa possibilità. Intanto Thiago Motta sostituirà l’ivoriano con Agudelo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio