Calciomercato

Inter, Giroud e Darmian sono gli obiettivi per gennaio

L’Inter, dopo la polemica alzata da Antonio Conte, si prepara ad una sessione invernale di calciomercato piuttosto movimentata. L’intenzione della società è quella di regalare al proprio allenatore almeno due rinforzi di spessore per rinforzare l’attacco e gli esterni: i profili preferiti sono Olivier Giroud e Matteo Darmian. Senza trascurare l’ipotesi di un colpo anche a centrocampo.

Inter su Giroud e Darmian

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’attaccante francese sta trovando poco spazio al Chelsea con Frank Lampard e in nerazzurro ritroverebbe l’allenatore che lo portò ai Blues nel gennaio 2018. Il 33enne, però, guadagna 8 milioni di euro a stagione: una cifra molto alta che potrebbe spingere la dirigenza a dirottarsi su altri obiettivi come Christian Kouamé, Andrea Petagna e Kevin Lasagna.


Inter Giroud


Per quanto riguarda la fascia, il primo nome per Conte è quello del numero 36 del Parma. Appena rientrato in Italia dopo l’esperienza al Manchester United, il 29enne rappresenterebbe quel giocatore pronto ad offrire le garanzie tecniche che il tecnico cerca nell’immediato e che Valentino Lazaro non sta offrendo. I buoni rapporti con i ducali potrebbero favorire l’operazione, ma l’alternativa Alessandro Florenzi resta comunque viva.


Inter su Darmian


Le idee di mercato dell’Inter per il centrocampo

Altra priorità dell’Inter è senza dubbio quella di rafforzare il centrocampo. L’obiettivo principale resta Arturo Vidal, ma il Barcellona non sembra voler aprire alla cessione. Restano vive le opzioni Nemanja Matic e Rodrigo De Paul, mentre l’alternativa low-cost sarebbe l’ex Alfred Duncan.

Per giugno, sempre per quanto riguarda la zona nevralgica del campo, i sogni sono Dejan Kulusevski, Sandro Tonali e Gaetano Castrovilli. Tutto però dipenderà dalla certezza delle cessioni a titolo definitivo di Mauro Icardi, Ivan Perisic, Joao Mario e Gabigol, per il quale il Flamengo sta preparando un’offerta da circa 20 milioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio