Calciomercato

Inter, il brasilianno Gabigol resta al Flamengo per 17 milioni

Dopo quasi un mese di trattative tra Flamengo ed Inter, l’affare è stato definito in ogni dettaglio ed ora si attende solo l’ufficialità: Gabigol resta al Flamengo per 17 milioni e il 15% di una futura rivendita

Inter-Flamengo:17 milioni e il 15% di una futura rivendita

Si conclude così il rapporto nerazzurro con il brasiliano, approdato a Milano nell’agosto del 2016 per circa 30 milioni di euro e mai diventato decisivo. Dopo quasi un mese di trattative, anche l’affare Gabigol si avvia alla conclusione.

Inter e Flamengo hanno finalmente trovato un accordo, per la gioia del giocatore brasiliano che voleva a tutti i costi restare nella squadra con cui ha vinto campionato e Copa Libertadores nella scorsa stagione. Ai nerazzurri andranno 17 milioni di euro più il 15% di una possibile futura rivendita.

Ed è proprio la cifra del cartellino ch fa capire ancora meglio quanto sia stata forte la volontà del giocatore di restare al Flamengo. L’Inter avrebbe voluto approfondire meglio gli interessi di vari club europei come West Ham e Chelsea, per cercare di scatenare una mini asta su un giocatore comunque capace di segnare 43 gol in 59 partite nella scorsa stagione.

Gabigol aveva un contratto con l’Inter da circa 3,5 milioni di euro l’anno fino al 2022. In Brasile l’ex Inter prenderà meno ma comunqueo oltre la media e anche questo è andato a influire sull’offerta del Flamengo per il cartellino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio