ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Inter-Fiorentina, in ballo anche una maglia per l’Argentina

Inter-Fiorentina Icardi Simeone: argentini contro per la maglia albiceleste

Inter-Fiorentina, match che questa sera inaugurerà il turno infrasettimanale della 6^ giornata Serie A 2018-2019, sarà una sfida quasi al vertice. Perlomeno considerando l’attuale classifica del campionato. Le due squadre sembrano aver trovato la giusta quadra della situazione. Sia Inter che Fiorentina dovrebbero optare per pochi cambi Inter-Fiorentina, le probabili formazioni. Icardi e Simeone, i due bomber potrebbero partire entrambi dall’inizio e dare dunque vita ad una sfida nella sfida. Icardi Simeone in lotta per una maglia nella nuova Argentina che verrà. Non a caso i due sono stati i veri protagonisti dell’ultimo scontro diretto, terminato 1-1 al Franchi nel dicembre scorso, con una rete ciascuno.

In quel ruolo, la nazionale ‘Albiceleste’ ha dimostrato negli anni di essere sempre ben fornita. Oltre a loro due infatti ci sono anche Higuain e Aguero, non certo gli ultimi due arrivati. In casa Argentina però c’è aria di rifondazione e per questo i due attaccanti di Inter e Fiorentina vorranno ben figurare.

Da sempre poi i grandi giocatori argentini hanno militato in Serie A: da Maradona fino a Crespo, passando per Batistuta e Tevez. Tutti attaccanti che hanno abbinato classe e potenza nelle loro giocate, un po’ come tentano di fare i due numeri 9 di Inter e Fiorentina. Insomma, Icardi e Simeone se vogliono conquistare il loro Paese dovranno prima conquistare la Serie A.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio