Coppa ItaliaEsclusive

Coppa Italia, Inter – Fiorentina: le parole in conferenza stampa di mister Inzaghi alla vigilia

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia con la Fiorentina. Ecco le sue parole, questo il punto sull’Inter.

Le parole di mister Inzaghi in conferenza stampa

FAVORITO – “E’ una finale, ne ho giocate diverse: delle volte si era favoriti, altre no. Domani affrontiamo una squadra in grande salute, nelle ultime 24 partite ne ha perse solo 4. Sappiamo cosa troveremo, ci siamo affrontati tante volte: troviamo una squadra di assoluto valore che si è meritata la finale come noi. Sarà una partita aperta, dovremo essere squadra e bravi a leggere i momenti della partita: dovremo indirizzarla nel modo giusto”.

SPECIALISTA – “Speriamo che questa fama continui, abbiamo anche un’altra finale da disputare. Mi fa piacere, spero la tradizione continui: ma devo solo ringraziare i ragazzi, ho trovato un gruppo che ne ha passate tante, momenti meno felici che ci ricordiamo. Negli ultimi due mesi abbiamo fatto cose importantissime: la finale di Coppa Italia non è mai scontata, in campionato avevamo un ritardo importante, siamo stati bravi. La Champions è qualcosa di inaspettato dalla maggioranza, noi la speranza l’abbiamo avuta fin dal sorteggio”.

MATTARELLA – “Ha fatto un discorso molto emozionante, ho avuto la fortuna di essere già stato un’altra volta da lui: ha parlato a tutte e due le squadre a cuore aperto, è stato un incontro positivo. Noi siamo uomini di sport, dobbiamo dare l’esempio, siamo molto seguiti e dobbiamo essere di buon esempio per tutt

IMPEGNI – “Bisogna essere bravi a ragionare partita su partita: ho la fortuna di avere ragazzi che hanno fatto tante finali, domani sarà la 16esima partita in 50 giorni, abbiamo giocato un girone in due mesi. Siamo stati bravi a gestire le forze: c’è un piccolo dispiacere perché avrei voluto anche Mkhitaryan e Skriniar, sono molto importanti. Ma è normale a questo punto avere qualche defezione”.

RISCHIO – “Sappiamo cosa affronteremo, rispettiamo la Fiorentina e sappiamo che partita dovremo fare e il percorso faticoso che ci ha portato qui: abbiamo voluto con tutte le forze la finale, cercheremo di fare il massimo sapendo che davanti c’è un avversario ben allenato. Ma l’Inter cercherà di portare a casa la Coppa come l’anno scorso”.

MERITO – “Quando si vincono trofei, si fa tutti insieme: siamo stati bravi nei momenti di difficoltà nel cercare sempre soluzioni e mai il colpevole”.

CHAMPIONS – “Sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto per questa finale, non mancherà l’impegno folle dei ragazzi: la Fiorentina come noi cercherà di vincere, dovremo essere squadra perché le finali si vincono insieme”.

SKRINIAR – “Negli ultimi tre giorni non ha lavorato in squadra, sta facendo un lavoro differenziato importante: giovedì avrà un consulto, penso sarà disponibile per le ultime due gare”.

FUTURO – “100%? Condivido la percentuale di Marotta, ho un contratto, non mi sono mai considerato un precario: ho sempre lavorato per l’Inter 24 ore al giorno. Noi allenatori siamo giudicati sempre per i risultati”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio