Calciomercato

Inter, è il giorno di Eriksen: giocatore già a Milano

Il giorno che i tifosi dell’Inter aspettavano da inizio mercato è finalmente arrivato. Eriksen è da pochi minuti sbarcato a Linate con un volo privato. Oggi le visite mediche, le firme e successivamente l’ufficialità. Il danese è il terzo acquisto di questa sessione invernale, dopo Mosese e Young.

Eriksen all’Inter

Come già noto, i nerazzurri pagheranno al Tottenham 20 milioni di euro, mentre al centrocampista andranno circa 10 milioni all’anno, da dividersi in 8 garantiti più 2 di bonus. Il giocatore arriva in un periodo cruciale della stagione dove l’Inter arriva da 3 pareggi consecutivi. Il suo compito sarà quello di infondere qualità ed esperienza alla squadra, così da continuare l’inseguimento della Juventus. Difficile vedere l’ex Ajax in Coppa Italia, più probabile che Conte gli conceda qualche minuto domenica contro l’Udinese.

Mercato Inter

Il lavoro di Marotta non finisce qua. Sboccato l’affare Eriksen, si punta ad un altro giocatore in uscita dalla Premier League: Olivier Giroud. Il francese avrebbe già un accordo di massima con la società, ma resta da convincere il Chelsea. Possibile che in settimana la dirigenza meneghina voli di nuovo a Londra per chiudere anche questa operazione e regalare il vice Lukaku che Conte chiede da tempo. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno a 5 milioni di euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio