Serie A

Inter, Eriksen: “Ho ammirato molto la squadra del Triplete”

Intervistato nel Match Programme pubblicato sul sito dell’Inter, Eriksen ha parlato delle sue sensazioni in merito ai primi mesi in Italia e in Serie A. Il danese, inoltre, ha espresso la sua ammirazione per la squadra nerazzurra che vinse tutto nel 2010, sotto al guida di Mourinho.

Eriksen sull’Inter

 “È stato un periodo difficile, durante il quale tante persone hanno lottato per le loro vite. Essere tornati in campo è bello, il protocollo impone regole che per forza di cose ti fanno vivere le partite in maniera differente rispetto a prima. Ci mancano i tifosi allo stadio”. 

“Milano? Devo ammetterlo, ho avuto davvero poco tempo per scoprirla. Dopo neanche un mese e mezzo dal mio arrivo c’è stato il lockdown. Per quello che ho visto nel primo periodo, devo ammettere che si tratta di una bellissima città dove si respira in maniera chiara la passione dei tifosi per il calcio e in particolare il calore degli interisti, che sanno trasformare le partite quando sono allo stadio”.

“Prima di arrivare in Serie A ovviamente ho sempre legato l’Inter all’anno del Triplete: era il 2010, ho ammirato le loro imprese clamorose e poi me li sono ritrovati al Mondiale in Sudafrica, dove avevo solo 18 anni. Pazzesco. Piano piano mi sto immergendo nella tradizione di questo club. Adesso però è il momento di creare insieme una nuova storia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio