Calciomercato

Inter, Conte vuole Eriksen a gennaio

Inter preme l’acceleratore per Eriksen. Il centrocampista danese andrà in scadenza a giugno di quest’anno e i nerazzurri vogliono beffare tutte le possibili concorrenti, tra cui la Juventus, rivale sul mercato e per lo Scudetto. Marotta prepara il blitz.

Inter su Eriksen

L’ex centrocampista dell’Ajax è sicuramente uno dei prossimi parametri zero più appetitosi che si possono trovare attualmente sul mercato. Ma non è un affare semplice: tolto il problema del cartellino, rimane quello dell’ingaggio, il quale potrebbe toccare i 10 milioni di euro, ultima offerta formulata dagli Spurs, rifiutata dal classe ’92. Trattativa complicata ma non impossibile, soprattutto se come burattinaio c’è un maestro come Beppe Marotta, il quale ha già portato alla Pinetina Lukaku.

Conte lo vuole a gennaio

Inter - Barcellona qualificazione ottavi

Ma non finisce qui. Antonio Conte sarebbe intenzionato a volerlo portare a San Siro già in questa sessione di mercato e ciò vorrebbe dire un ulteriore sforzo economico. E che sforzo: Eriksen è al momento valutato 90 milioni, anche se la scadenza del contratto spingerà il Tottenham a scontare il prezzo, evitando il rischio di perderlo a zero a giugno.L’altro pericolo per l’Inter è rappresentato dalla concorrenza. Lo scatto delle ultime ore ha risvegliato del dirette avversarie come PSG e Real Madrid, che potrebbero rientrare in gioco sfruttando la maggiore forza economica. La Juventus, invece, sembra aver lasciato l’obbiettivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio