Serie A

Inter: dopo il derby la difesa nerazzurra di Conte sotto accusa

Antonio Conte l’aveva detto alla vigilia e l’ha ripetuto dopo la sconfitta: “Non possiamo lamentarci delle assenze o attaccarci a motivazioni extracalcio ma giocarcela con responsabilità”.

Inter: allarme rosso in difesa per Conte

Otto gol subiti in quattro partite fanno scattare l’allarme rosso e non è detto che il rientro di Bastoni e Skriniar basti. La difficoltà è stata pure tattica, a livello di movimenti e legame tra reparti.

Conte poteva allontanarsi dal 3-5-2 e rischiare una retroguardia a quattro, abbassando Vidal in difesa o usando D’Ambrosio come centrale a fianco di De Vrij.

Male anche la catena di sinistra dove Perisic quinto di centrocampo sembra un esperimento già perso a metà ottobre mentre l’esperienza non ha salvato dal naufragio Kolarov, forse il peggiore in campo.

Difficile, comunque, non pensare al fattore stanchezza legato alle nazionali, e il solo giorno pieno di lavoro avuto per un allenamento a ranghi completi.

Inter: bene Barella e Lukaku, male Vidal e Lautaro

Solo Barella e Lukaku sono sembrati impermeabili alla fatica. Altri come Vidal e Lautaro Martinez si sono spenti alla distanza. Sanchez ha giocato spiccioli di partita per non rischiare dopo l’affaticamento col Cile.

Tutte situazioni che hanno minato la lucidità negli ultimi venti metri, dove si sono visti passaggi elementari sbagliati e scelte offensive incomprensibili.

Inter: Eriksen, addio anticipato a gennaio ?

L’ex Tottenham resta un mistero dai piedi splendidi e dalla grinta assente. Il danese, rinfrancato dai gol in nazionale, è tornato presto in formato Serie A: spaesato, senza una collocazione fissa in campo e incapace di farsi dare palloni ed essere determinante.

Dal suo arrivo  in Italia, i dubbi sul suo inserimento in una realtà come quella interista si fanno via via certezze. Conte ha comunque voluto sottolineare la manovra dell’Inter, che dopo 20’ in bambola ha ripreso il filo del gioco, creando il giusto, meritando anche il gol del pari ma nello stesso tempo rischiando.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio