Calciomercato

Inter, i nomi per gennaio: De Paul in prestito con riscatto e Vidal in prestito secco

L’Inter inizia ad accelerare per il mercato di gennaio. I nomi per il centrocampo sono Rodrigo De Paul e Arturo Vidal. I due giocatori non saranno però facili da raggiungere, nonostante ad entrambi farebbe piacere una nuova avventura.

Inter su De Paul e Vidal, capitolo argentino

Secondo il Corriere dello Sport il preferito della società e per il quale potrebbe essere fatto uno sforzo è De Paul. Essendo più giovane e con grandi qualità, Suning potrebbe fare uno sforzo anche economico, anche se per il momento Marotta e Ausilio hanno in mente solo un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. L’Udinese invece accetterebbe a gennaio solo un trasferimento a titolo definitivo. C’è anche da ricorda che l’argentino avrebbe voluto lasciare i bianconeri già in estate ed è facile che se gli si presenti un’occasione come l’Inter, possa forzare la mano.

Capitolo cileno

Per quanto riguarda Arturo Vidal, la situazione è un po’ più complessa. In particolare qui si potrebbero vedere alcune differenti visioni tra la società e Conte. Il tecnico farebbe carte false per avere il cileno, un suo guerriero ai tempi della Juve e che si sposa perfettamente con la sua idea di gioco. La società invece lo prenderebbe solo in prestito secco, senza nemmeno un diritto di riscatto. Il motivo? L’età. Suning non vuole investire in giocatori che hanno superato i 30 anni e in più con un ingaggio molto pesante. Soprattutto dopo essere appena uscito il club da una situazione finanziaria complessa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio