Serie A

Inter, così Conte ha ribaltato il Milan: discorso motivazionale all’intervallo

Inter, così Conte ha ribaltato il Milan: discorso motivazionale del tecnico all’intervallo. Nessuna minaccia, nessuna scenata quindi

Inter, così Conte ha ribaltato il Milan: discorso motivazionale all’intervallo

Inter, così Conte ha ribaltato il Milan:  discorso motivazionale del tecnico all’intervallo, nessuna scenata, ma ha sgonfiato i meriti degli avversari. La gioia per la pazzesca rimonta del derby non è stata ancora smaltita in casa Inter e a due giorni dalla vittoria contro i rossoneri, che ha riportato l’Inter in testa alla classifica, spunta un curioso retroscena sul discorso fatto da Antonio Conte ai suoi durante l’intervallo.

Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti contro i rossoneri, e visto il secondo tempo travolgente dei nerazzurri,  é abbastanza chiaro che nello spogliatoio sia successo qualcosa e ci piace pensare che sono queste le parole usate da Conte:

Stando invece a quanto riportato da altre fonti, il tecnico salentino non ha fatto ricorso alla classica sfuriata, ma ha saputo toccare le corde giuste: ha ricordato infatti a Brozovic e compagni i 19 punti di distacco tra le due squadre prima del calcio d’inizio.

Nessuna minaccia, nessuna scenata quindi. Conte ha convinto i suoi di essere più forti del Milan, trasformando nella ripresa l’Inter  in tutta un’ altra squadra, ma sopratutto con un altro spirito. Lo stesso spirito che dovrà mantenere da qui alla fine del campionato per vincere la volata scudetto con Juventus e Lazio.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio