Calciomercato

Inter, Conte ha chiesto tre profili per gennaio: i dettagli

Dopo l’incontro di ieri tra Conte e la dirigenza dell’Inter, bisogna ora capire se a gennaio le richieste del tecnico in ambito di calciomercato verranno assecondate. Già la scorsa settimana Beppe Marotta ha fatto capire che in inverno non si riescono a fare molti affari.

Calciomercato Inter

Molto del calciomercato invernale nerazzurro dipenderà da una eventuale cessione di Gabigol che ‘regalerebbe’ subito 25-30 milioni di euro da reinvestire. I profili chiesti dal tecnico, intanto, sono tre: un attaccante di esperienza, un attaccante muscolare ed un esterno di centrocampo.

I possibili colpi

Calciomercato Inter Giroud

Per quanto riguarda l’attaccante d’esperienza ci viene subito da pensare a Giroud. Il francese è ai margini del Chelsea ed in scadenza di contratto, in più vuole giocare per non rischiare di non essere convocato ad Euro 2020. Conte lo ha già allenato e lo conosce bene. Calano le quote di Petagna. Non si esclude Ibrahimovic che però pare vicinissimo al Milan. A centrocampista ci sono i soliti nomi: Vidal e Matic. Per quel che riguarda l’esterno, molto probabilmente verrà preso Darmian dal Parma. In estate tra i nerazzurri ed i ducali c’è stato un patto che avrebbe visto i primi parcheggiare l’ex United per poi prenderlo a giugno prossimo. L’affare potrebbe essere dunque anticipato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio