Serie A

Inter, Conte si gode Eriksen: “Giocatore che recepisce subito”

Nella classica conferenza stampa che precede la sfida tra Inter e Udinese, non può mancare una domanda sul mercato appena finito, e soprattutto sul neo acquisto Eriksen. Antonio Conte lo ha già buttato nella mischia, lasciandogli qualche scampolo di partita contro la Fiorentina in Coppa Italia.

Conte su Eriksen

Le doti tecniche del danese ex Spurs sono ben note a tutti: “Giocava poco in Premier, ma dal punto di vista fisico l’ho trovato in una discreta condizione, sta entrando nell’idea di calcio che vogliamo proporre. Abbiamo parlato tanto per fargli capire cosa fare con la palla e senza. E’ un calciatore che recepisce subito, si aggiunge a un ottimo reparto di centrocampisti. Lui come Zidane? No, sono caratteristiche diverse. Christian ha qualità, visione di gioco, può fare gol e servire gli attaccanti. Siamo lontano dal profilo di Zinedine”.

Verso Udinese – Inter

Sono molte le possibilità da parte del tecnico salentino: utilizzare il modulo classico, quindi 3-5-2, con Borja valero, Sensi e Barella interni, per poi lasciare ad Eriksen gli ultimi minuti per proseguire l’ambientamento con la squadra. Altra ipotesi, forse più azzardata, è quella di passare ad un 3-4-1-2, con l’ex Tottenham a supporto di Lukaku e Lautaro, e tenendo l’ex Sassuolo e l’ex Cagliari sulla mediana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio