Serie A

Inter, Conte: “Stiamo facendo qualcosa di impensabile. Barella? Spero non sia niente”

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha fatto il punto della situazione nel post partita della schiacciante vittoria in casa del Torino per 3-0 (in gol Lautaro, De Vrij e Lukaku). Commento anche su Barella, uscito per infortunio.

Inter Conte su Barella

Inter infortunio Barella

“È un giocatore importante che è cresciuto tantissimo, speriamo che non sia niente. È un ragazzo generoso, un guerriero e i guerrieri devono essere pronti per la prossima battaglia. Spero che sia pronto ad alzarsi dal lettino”.

Sulla coppia Lukaku-Lautaro

Inter Lukaku Icardi

“Sicuramente sono dei giocatori non finiti, potenzialmente sono gli attaccanti dell’Inter per i prossimi 7-8 anni. Si cominciano ad avere delle certezze non solo per il presente, ma anche per il futuro. Sono due ragazzi che stanno facendo bene, aiutano anche in fase difensiva, stanno facendo gol, ma c’è un apporto importante da parte degli esterni, dei centrocampisti. Penso alla palla di Brozovic sul gol, un altro giocatore che ha margini di crescita importanti. Poi c’è gente come Borja Valero che oggi ha avuto la possibilità di entrare in un momento delicato e si è fatto trovare pronto. Ha lavorato duro senza lamentarsi mai, mi piace sottolineare questo. Anche Dimarco, cresciuto nel vivaio dell’Inter, meritava la soddisfazione di esordire per quello che dà quotidianamente al gruppo. È gente che sta in silenzio e lavora, è giusto che abbiano questo tipo di risultati. Di questo sono molto contento”.


      GUARDA I GOL DI TORINO-INTER 0-3


Sul gap con la Juventus

“Lavorando da squadra stiamo ottenendo dei risultati importanti. Chi sta davanti sta facendo qualcosa di incredibile, ma noi siamo lì a un punto. Stiamo facendo qualcosa di bello, di impensabile all’inizio. Il merito va dato ai ragazzi, c’è tanto da lavorare. Questa settimana abbiamo lavorato di più sulla fase difensiva per tornare a essere più ermetici, mi preme ringraziare questi ragazzi perché è un piacere andare alla Pinetina e avere a disposizione questa squadra. Penso che siano degli input importanti per un gruppo che sta facendo delle cose belle”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio