Serie A

Inter, Conte: “La Roma mi voleva, ma ho preferito i nerazzurri”

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani sera. Il tecnico ha rivelato anche un retroscena legato ai giallorossi.

Inter conferenza stampa Conte

Conte dopo Inter - SPAL

“Sicuramente, la Roma è in un ottimo momento di forma, vincere a Verona per 3-1 vuol dire che hanno raggiunto una maturità, forza e conoscenza che ci costringerà a fare grande attenzione. In estate sono stati presi giocatori che danno risposte, come al tecnico. Complimenti a loro. Una partita di altissimo coefficiente di difficoltà, noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Ci siamo preparati, ci sarà anche da soffrire. Serve precisione in fase realizzativa”.

Sui miglioramenti di Lautaro

Intervista Lautaro Martinez

“Quando si parla troppo dei singoli non mi fa mai piacere. Voglio parlare della squadra. Lautaro sta migliorando e crescendo, ma mi piacerebbe sottolineare il lavoro del gruppo”.

Le assenze inficiano sul percorso?

“Non è una situazione nuova per noi, la stiamo affrontando nella giusta maniera. Nelle difficoltà molti giocatori si sono responsabilizzati. Mancano ancora quattro gare alla fine di questo ciclo, lo faremo col petto in fuori, sapendo quali sono i nostri pregi e difetti. Non c’è tempo per piangersi addosso e per nascondersi. Dobbiamo dare il massimo”.

Conte ad un passo dalla Roma

“Con Francesco c’è una lunga amicizia, dai tempi degli Europei. Mi chiamò per parlarmi della situazione della Roma, poi ho fatto delle valutazioni serenamente e ho preferito l’Inter. Non era forse il momento giusto, anche se in quel momento non c’era ancora nessun’altra squadra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio