Calciomercato

Inter, Gabigol e Politano alla Fiorentina per Chiesa

È di ieri la notizia del forte interessamento dell’Inter e della Juventus su Federico Chiesa. La rottura tra il classe ’97 e il club viola porterà inevitabilmente a una sua cessione in estate. Una possibilità che ha fatto drizzare le antenne ai due top club: mentre la Vecchia Signora potrebbe riscontrare dei problemi “ambientali” (il presidente Rocco Commisso non vuole venderlo ai piemontesi, ndr), i nerazzurri avrebbero più argomenti per convincere i Viola.

Inter su Chiesa: ecco l’offerta dei nerazzurri

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Beneamata vuole sfruttare questo vantaggio facendo un’offerta vantaggiosa ai toscani. I meneghini, infatti, sono pronti ad inserire nell’affare Matteo Politano e Gabigol. L’ex Sassuolo è giàstato accostato alla Fiorentina in estate, mentre il brasiliano – di ritorno dal prestito al Flamengo – è stato il protagonista assoluto della finale di Copa Libertadores con una doppietta decisiva.


Inter tempi di recupero Politano

Inter su Gabigol


La valutazione di Gabigol sarà decisiva?

Un ruolo decisivo per l’affare-Chiesa verrà svolto proprio dall’attaccante classe ’96. Valutato almeno 35 milioni di euro, Gabriel Barbosa verrebbe utilizzato per abbassare di molto le pretese dei Viola che chiedono 70 milioni di euro per il suo numero 25. Altrimenti, il 23enne carioca verrà venduto per monetizzare e girare i soldi incassati alla Fiorentina. Non è da escludere che le trattative possano iniziare addirittura già per gennaio.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button