Serie A

Inter, che vittoria contro il Napoli: corsa Scudetto riaperta

La vittoria di ieri sera dell’Inter contro il Napoli rilancia i nerazzurri in classifica, e la corsa Scudetto è riaperta.

Il Napoli con solo 5 punti di vantaggio sul Milan

La partita di ieri lancia alcuni segnali importanti per il campionato: l’Inter, dopo aver chiuso il 2022 in crescita, ha ripreso forte giocando una gran partita contro la dominatrice di questo campionato. Una sconfitta per la squadra di Inzaghi sarebbe stata una batosta incredibile, considerando che sarebbe scesa a 14 punti dalla capolista, abbandonando ogni sogno Scudetto. Ora invece il Napoli è lontano 8 punti, sì tanti, ma considerando il rendimento in crescendo dei nerazzurri, ci sono possibilità di recuperarli.

La vittoria dell’Inter però fa felici anche Milan e Juventus, che hanno accorciato sul Napoli e la corsa Scudetto si è riaperta. Certamente la stagione è ancora lunga, ed è da vedere quale sarà la reazione degli uomini di Spalletti nel prossimo match contro la Sampdoria. Ma lo spartiacque della stagione può essere la partita del 13 gennaio tra Napoli e Juventus, che potrebbe riaprire la corsa Scudetto non solo per le due milanesi, ma soprattutto per i bianconeri.

Articoli correlati

Back to top button