Serie A

Inter e Atalanta sicure del quarto posto, ma non della Champions

Inter e Atalanta sicure del quarto posto, ma non della Champions. Con il pareggio 2-2 in casa della Roma e l’1-1 contro l’Hellas Verona, sia i nerazzurri che i bergamaschi hanno matematicamente conquistato un posto tra le prime quattro della Serie A.

Champions: possibile esclusione della quarta classificata

Esiste, infatti, una remota possibilità che la quarta classificata sia esclusa dalla prossima Champions League. Ecco perché per certificarne la partecipazione prima di agosto sarà necessario piazzarsi nei primi tre posti della Serie A.

UEFA: massimo cinque club in Champions League

Stando a quanto riportato dal regolamento UEFA, infatti, ogni federazione può avere un massimo di cinque club in Champions League.

Questo accadrebbe con due condizioni che potrebbero ancora verificarsi nel nostro campionato: due squadre vincitrici in Europa dello stesso campionato e allo stesso tempo fuori dai primi quattro posti nel proprio torneo nazionale.

Napoli e Roma, per farla breve, vincendo contemporaneamente Champions League ed Europa League 2019/20, spedirebbero la quarta classificata in Serie A direttamente alla fase a gironi della Europa League 2020/21.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio