Serie A

Parma, insulti razzisti a Karamohsui social: lo sfogo del calciatore (FOTO)

Un altro episodio di insulti razzisti in Serie A. Dopo quanto accaduto a Juan Jesus, che ha portato la Roma a ‘bannare’ lo stesso supporter giallorosso dallo Stadio Olimpico, è accaduto lo stesso a Karamoh. Il giovane attaccante del Parma, di proprietà dell’Inter ha però voluto documentare il tutto sui social.

Insulti razzisti Karamoh: sui social lo sfogo del giocatore del Parma

Parole che non fanno certo bene al movimento calcio italiano. Della Serie A all’estero non c’è mai una bella immagine quando si parla del tema razzismo. A dar manforte a tutto ciò gli ennesimi insulti razzisti che stavolta hanno toccato il giovane Karamoh del Parma. 

Il calciatore ha ricevuto offese con emoticon di banane, scimmie e altri torpiloqui. Ha voluto però documentare tutto con una stories su Instagram. Queste le parole del giovane calciatore: “Vorrei condividere con voi questo messaggio intollerabile. Il calcio è un sogno per noi giocatori e per voi tifosi, una passione che si tramanda di generazione in generazione. Non importa la vostra frustrazione, questi messaggi non devono esistere”. 

insulti razzisti karamoh

Lukaku, Koulibaly, Kean e Juan Jesus: precedenti in Serie A che non fanno onore

Non è la prima volta che in Serie A si verifichi un accadimento simile. Sebbene sui social siano ancor meno rispetto a quanto avviene negli stadi, questo tema rischia davvero di diventare scottante.

Basti pensare a Lukaku, che con la sua fama ha portato il caso anche fuori i confini nazionali. O anche a Koulibaly nel dicembre scorso e Kean qualche mese fa a Cagliari. Episodi questi proposti sul mondo del web a Juan Jesus prima e a Karamoh ora. Entrambi hanno deciso di denunciare facendo i nomi: la risposta è quella giusta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio